News

Sandy Bridge, nuovi processori da Intel

In arrivo le nuove Cpu della serie Core ix-2000 che saranno presentate al Ces 2011

Scritto da: Redazione
4 gennaio 2011
Pagina 1 di 1
A pochi giorni dal CES di Las Vegas, Intel ha annunciato i nuovi processori appartenenti alla famiglia Sandy Bridge. I nuovi modelli Core i3, i5 e i7 sono realizzati con tecnologia a 32 manometri, multi core e integrano nella CPU il processore grafico e il controller della memoria. Grazie alla nuova architettura e alle tecnologie integrate, secondo Intel, l'incremento delle prestazioni per i modelli i7 dovrebbe essere del 20% rispetto alla precedente generazione sul fronte desktop e del 60% su quello mobile. Per i più economici i5 la crescita delle prestazioni è stimata nel 15% per le CPU destinate ai computer desktop e nel 40% per i PC portatili.



Tra le caratteristiche più importanti segnalate da Intel, vale la pena ricordare l’ottimizzazione delle tecnologie Turbo Boost e Hyper-Threading e l’introduzione della tecnologia Advanced Vector Extension per migliorare le prestazioni soprattutto con quelle applicazioni che sfruttano il floating point (in particolare quelle multimediali). Ottimizzata anche la gestione del wireless, con il supporto di WiFi e Bluetooth combinati, e al WiDi, ovvero il wireless display. Il WiDi permette di spedire i contenuti multimediali da un portatile a un televisore full Hd per gestire foto, video e audio.

Sarebbero più di 500 i nuovi sistemi PC in arrivo con i vendor PC in tutto il mondo. stando a fonti non meglio precisate di Cnet, Apple avrebbe deciso di aggiornare i prossimi Mac con Sandy Bridge di Intel nei primi mesi del 2011.

Condividi su...

Guarda anche

Annulla

Newsletter

Ricevi via mail le novità di questo magazine

Seguici su...

Chiudi
PCSelf - Magazine On-Line di informazione e tecnologia dal 1999

Sito web:
http://pcself.com/

Facebook:
http://www.facebook.com/pcselfcom

Twitter:
http://twitter.com/pcself

Realizzato con:

© 1999 - 2020 / Tutti i diritti sono riservati / Riproduzione vietata

Chiudi