News

Firefox si rinnova: ecco 'Quantum'

Il lavoro della Mozilla Foundation prova a ridare slancio a uno dei browser più competitivi della storia di Internet, tentando di risalire a quel secondo posto che deteneva fino a qualche anno fa. 

Scritto da: Redazione
18 novembre 2017
Pagina 1 di 1
La cinquantasettesima versione del noto browser di Mozilla è arrivata. Si  Firefox Quantum. Gli sviluppatori fanno sapere che è due volte più veloce di Firefox rispetto a 6 mesi fa,  ed è disponibile per  Android e iOS, oltre a Windows, Mac e Linux. Insomma, sembra avere tutte le carte in regola per recuperare il divario che lo separa da Google Chrome. 
 
Firefox Quantum
 
Molte le novità. La prima che emerge visivamente è l'interfaccia grafica con design minimalista. Denominata Photon,  ha la caratteristica di adeguarsi ai monitor e ai display ad alta risoluzione. In un anno di sviluppo, è stato modificato circa il 75% del codice di Firefox che è completamente cambiato: le pagine si caricano più velocemente. Il passaggio da una scheda all’altra è più rapido. 
 
La barra degli indirizzi è, con buona probabilità, lo strumento più potente tra quelli disponibili nella nuova barra degli strumenti di Firefox. Iniziando a digitare si ottiengono i suggerimenti basati sulla cronologia di navigazione e di ricerca.
I miglioramenti nelle prestazioni sono merito del nuovo motore di rendering chè progettato per le piattaforme hardware attuali, sfruttando i core multipli delle CPU moderne. Firefox gestisce le risorse di sistema in modo migliore e più efficiente rispetto al passato. 
 
Tutte le informazioni sul nuovo Firefox sono disponibili sul sito Mozilla.

Condividi su...

Guarda anche

Annulla

Newsletter

Ricevi via mail le novitą di questo magazine

Seguici su...

Chiudi
PCSelf - Magazine On-Line di informazione e tecnologia dal 1999

Sito web:
http://pcself.com/

Facebook:
http://www.facebook.com/pcselfcom

Twitter:
http://twitter.com/pcself

Realizzato con:

© 1999 - 2019 / Tutti i diritti sono riservati / Riproduzione vietata

Chiudi