Primo piano

Monitor LCD professionale ASUS PA248Q ProArt

Rappresenta l'ideale per i professionisti della fotografia, delle immagini e del design grazie alle sue performance elevate

Scritto da: Redazione
21 settembre 2012
Pagina 1 di 1

ASUS amplia la gamma dei monitor LCD professionali con il modello ProArt PA248Q da 24,1", caratterizzato da massima precisione nella resa della gamma cromatica e con numerose opzioni di connettività, come le quattro porte USB 3.0.

ASUS PA248Q, ideale per i professionisti della fotografia, delle immagini e del design, offre un pannello IPS di tipo A+ con retroilluminazione LED in formato 16:10. La risoluzione ottimale è di 1920 x 1200, una resa dello spazio colore sRGB al 100% e un angolo di visualizzazione orizzontale e verticale di 178° che garantisce immagini nitide ed inalterate da qualsiasi angolazione.





Con ASUS PA248Q i colori risultano sempre accurati ed omogenei, essendo stato calibrato per garantire la massima fedeltà cromatica nella riproduzione delle immagini con un ΔE inferiore a 5. Profondità e saturazione sono personalizzabili grazie alla possibilità di regolare i colori rosso, verde, blu, ciano, magenta e giallo indipendentemente uno dall’altro, mentre la visualizzazione risulta estremamente fluida grazie ad un tempo di risposta di 6ms, rendendolo pertanto adatto anche per applicazioni multimediali, per la fruizione di film o per il gioco.

Oltre a quattro porte USB 3.0, il PA248Q è dotato di DisplayPort, HDMI, DVI e D-sub, e permette l’utilizzo esteso su due o tre schermi contemporaneamente.

La funzione QuickFit Virtual Scale, che si attiva tramite un semplice tasto, consente di visualizzare sullo schermo anteprime di foto e documenti in vari formati. La tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence ottimizza saturazione e contrasto per immagini definite in ogni singolo dettaglio e colori adattando automaticamente la resa visiva al contenuto visualizzato grazie a sei modalità video pre-impostate (Scenery, Theater, Standard, sRGB e due modalità a scelta dell’utente).

Il PA248Q ha un sistema di navigazione 5-Way, che agisce come un joystick per accedere alla funzione QuickFit e a tutte le funzioni OSD. È possibile selezionare velocemente le 10 funzioni utilizzate più frequentemente impostando i tasti di scelta rapida OSD. Le funzioni Picture-in-Picture (PIP) e Picture-by-Picture (PBP) permettono agli utenti di visualizzare le immagini da diverse sorgenti di segnale e di variare tra fonte principale e PIP, includendo anche l’audio.

Il monitor ASUS PA248Q PRO ART è commercializzato al prezzo di 490 Euro, Iva inclusa.

Condividi su...

Guarda anche

Annulla

Newsletter

Ricevi via mail le novitÓ di questo magazine

Seguici su...

Chiudi
PCSelf - Magazine On-Line di informazione e tecnologia dal 1999

Sito web:
http://pcself.com/

Facebook:
http://www.facebook.com/pcselfcom

Twitter:
http://twitter.com/pcself

Realizzato con:

© 1999 - 2020 / Tutti i diritti sono riservati / Riproduzione vietata

Chiudi