Luci e ombre di Google. Futuro e passato dell'industria dei metadati

Luci e ombre di Google. Futuro e passato dell'industria dei metadati. Autore: NA. Editore: Feltrinelli. Anno: 2007

Prezzo

9,50

Codice:

116452603

Editore:

Feltrinelli

Autore/i:

NA

Anno:

2007
Cosa si nasconde dietro il motore di ricerca più consultato al mondo? Quello che da molti era stato definito e osannato come il miglior strumento per districarsi tra le maglie di Internet, pare celare molti segreti ai suoi utenti. Si va dalla scansione delle e-mail del servizio Gmail alla indicizzazione proposta da Google che sembra in realtà non dare tutte le risposte richieste dall'utente, fino a ipotesi di violazione della privacy collettiva. Un'analisi condotta da un gruppo di ricerca, Ippolita, composto da hacker e agitatori sociali. Ippolita.net è anche un server indipendente per iniziative editoriali.

La recensione del libro di informatica "Luci e ombre di Google. Futuro e passato dell'industria dei metadati" è curata dall'editore.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap