Programmare in C++

Programmare in C++. Autore: John R. Hubbard. Editore: McGraw Hill. Anno: 2001

Prezzo

25,50

Codice:

10448363

Editore:

McGraw Hill

Autore/i:

John R. Hubbard

Anno:

2001
Come ogni altro volume della collana Schaum's, il presente testo è destinato principalmente allo studio individuale, preferibilmente affiancato da un manuale di programmazione in C++ o di informatica generale; è indicato tuttavia anche come guida a se stante o come sussidio esercitativo per il libro di testo universitario. Il volume presenta più di 200 esempi e problemi risolti. Il C++ è stato creato da Bjarne Stroustrup nei primi anni Ottanta, ed è oggi uno dei più popolari linguaggi per la programmazione orientata agli oggetti. Benché la maggior parte delle persone che si accingono a studiare C++ abbia qualche precedente esperienza di programmazione, lo studio di questo manuale non necessita di tale prerequisito, perché tratta il C++ come primo linguaggio affrontato dal lettore. Chi possiede già nozioni di programmazione può pertanto saltare i primi capitoli del libro. Il C++ è un linguaggio difficile per almeno due motivi. In primo luogo, esso eredita dal C un'economia di espressioni che spesso i neofiti trovano criptica. In secondo luogo, in quanto linguaggio orientato agli oggetti, il suo ampio ricorso a classi e modelli costitusce una notevole difficoltà per chi non è abituato a pensare in tali termini. Questo manuale intende fornire ai programmatori alle prime armi l'assistenza necessaria a superare i suddetti ostacoli.

Indice:

1. Introduzione alla programmazione in C++ - 2. Tipi fondamentali - 3. Istruzioni condizionali - 4. Iterazioni - 5. Funzioni - 6. Array - 7. Puntatori - 8. Stringhe C - 9. Stringhe C++ standard - 10. Classi - 11. Sovrapposizione degli operatori - 12. Classi annidate e classi derivate - 13. Modelli e iteratori - 14. Vettori C++ standard - 15. Classi contenitore - Appendice A. Codici carattere - Appendice B. Parole chiave C++ - Appendice C. Operatori C++ - Appendice D. Classi contenitore C++ - Appendice E. Algoritmi generici C++ - Appendice F. Libreria C standard - Appendice G. Numeri esadecimali.

La recensione del libro di informatica "Programmare in C++" è curata dall'editore.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap