Con l’avvento degli smartphone touchscreen e soprattutto con lo svilupparsi sempre maggiore di applicazioni di IM (instant messaging) come il famoso Whatsapp, ci si ritrova sempre più spesso ad effettuare anche intere conversazioni solo tramite l’uso della tastiera virtuale dei nostri telefoni. Ma cosa succede quando siamo di fronte al PC a casa o al lavoro? Ogni volta che riceviamo un messaggio, dobbiamo togliere le mani da mouse e tastiera, prendere il telefono (sbloccarlo) e rispondere al mittente utilizzando la piccola tastiera del telefono per digitare anche lunghe serie di parole.
Oggi vogliamo farvi conoscere un nuovo strumento che può aiutare a risolvere il problema, si chiama EasyBlue, e non è altro che un accessorio dalla forma simile ad una Pen Drive, che una volta inserito nella porta USB dei nostri computer/Mac e associato con uno smartphone (non necessità permessi di root per Android), permette di condividere il mouse e tastiera del pc con il telefono, velocizzando e facilitando di molto l’uso dello stesso mentre siamo al PC.
Di seguito un video che ci mostra nel dettaglio il suo utilizzo:
Segue in basso ▼
EasyBlue permette di inserire qualunque testo nei dispositivi supportati direttamente dalla tastiera del PC.
EasyBlue permette di visualizzare un cursore sul proprio dispositivo e di controllarlo tramite il mouse del PC.
Con EasyBlue è possibile copiare del contenuto (es. testo) dal PC al dispositivo.
Una volta associato un dispositivo (Pairing) con EasyBlue ogni volta che si accende il computer, ed il nostro bluetooth è accesso, la connessione sarà automatica. Per passare dal PC allo smartphone e viceversa, è sufficiente la pressione della combinazione CTRL+↑, lo switch è quasi istantaneo.
Pagina Successiva » |