Fujitsu Stylistic M532
Recensione Stylistic M532, il primo tablet di Fujitsu

L’enorme successo scaturito dai tablet spinge ogni produttore ad avviarne la produzione. Il primo tablet prodotto da Fujitsu si chiama Stylistic M532 e costa 560 Euro 

Scritto da: Stefano Cassone
Pagina 1 di 1

Il settore dei tablet è in costante aumento. Basta pensare che nel 2012 sono stati venduti oltre 100 milioni di pezzi in tutto il mondo.

Il tablet prodotto da Fujitsu si colloca in una fascia elevata soprattutto a giudicare dal prezzo di vendita, vediamo se Stylistic M532 è in grado di competere con l’ iPad e i suoi concorrenti.

Lo schermo di Stylistic M532 analogamente ai tablet appartenenti a questa fascia di prezzo ha uno schermo lucido da 10 pollici ed una risoluzione pari a 1280 x 800 pixel.

I colori appaiono nitidi e vivaci, la luminosità è così elevata tanto da poter permettere l’utilizzo in condizioni di forte luce ambientale.

Stylistic M532 integra una fotocamera anteriore pensata per le videochiamate ed una posteriore con sensore da 8 Megapixel in grado di filmare in modalità Full HD (1920 x 1080 px).

Le funzionalità annesse alla fotocamera sono ottime: troviamo un led per scattare foto in ambienti poco luminosi ed uno stabilizzatore che riduce il tremolio delle foto e dei video.

Non manca la funzione Macro che consente di immortalare oggetti a distanza estremamente ravvicinata.

Vista anteriore e posteriore di Fujitsu Stylistic M532

Il design è moderno ed elegante soprattutto grazie all'uso del colore rosso metallizzato per la cornice. Il rivestimento di gomma sulla parte posteriore garantisce una buona maneggevolezza del tablet.  

Grazie al processore Tegra 3 Quad core il tablet fujitsu Stylistic M532 impiega pochissimo tempo ad avviarsi e garantisce una buona velocità ma inferiore a quella dell’ iPad 3.

La memoria integrata nel dispositivo è di 27 GB ed è più che sufficiente per memorizzare foto e video. Uno slot per micro SD consente di espandere la capacità ai più bisognosi.

L’interfaccia USB consente di trasferire file dal PC al tablet ad una velocità piuttosto lenta, pari a 10 MB/s.

Stylistic M532 è inoltre dotato di sensore GPS e connettività WLAN e HSDPA+.

Segue in basso  ▼

Il sistema operativo installato è Android in versione 4.0.3 contenente applicazioni per ufficio sicuramente apprezzate da clienti business.

L’unica nota negativa riguarda la modesta qualità dell’audio decisamente inferiore rispetto a quella dell’iPad.

Produttore Fujitsu
Modello Stylistic M532
Design 7
Facilità d'uso 8
Funzionalità 8
Prestazioni 7
Qualità /prezzo 6.5
Pro Qualità dello schermo, velocità, fotocamera posteriore potente
Contro Qualità audio, un po' caro
Voto 7.5/10
Prezzo 560 euro
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap