Sony Xperia Tablet Z - Recensione
Sony Xperia Tablet Z - Recensione

Leggerezza e solidità sono le due caratteristiche principali del nuovo Xperia Tablet Z prodotto da Sony. Vediamo se può reggere il confronto con Samsung ed Apple.

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Se ancora non lo sapete potete immaginare che questo sarà l'anno del boom dei tablet-pc. Nel 2013 sono previste 190 milioni di vendite e molto probabilmente questo dato continuerà a crescere. 

Arrivano costantemente dal mercato proposte innovative e originali di tablet in grado di accontentare qualsiasi esigenza o aspettativa che un utente possa avere.

Sony rilascia Xperia Tablet Z: un sottilissimo dispositivo con schermo da 10 pollici con spessore di soli 7mm e dotato di interfacce di connessione accuratamente coperte con sportellini in gomma. 

Pesante solo 485 grammi, 176 grammi in meno dell' iPad, si aggiudica il titolo di uno dei tablet più comodi da tenere in mano per parecchio tempo mentre si naviga su Internet o si legge un e-Book.

Xperia Tablet Z è stato concepito anche per resistere all'acqua, con immersioni massime di 30 minuti e fino ad un metro di profondità. Analogamente allo smartphone Sony Xperia Z, anche questo tablet riesce a resistere alla polvere e all'acqua secondo gli standard IP5 e IP7.

Il livello di resistenza all'acqua e alla polvere favorisce l'uso di Xperia Tablet Z in condizioni in cui sarebbe molto rischioso maneggiare un dispositivo di questo tipo, come ad esempio nella vasca da bagno o in spiaggia.

Dal punto di vista harware, Sony Xperia Tablet Z, è dotato di un processore quad-core Snapdragon S4 da 1.5 GHz che, affiancato ai 2GB di memoria RAM, in molti casi si rivela più veloce addirittura dell' iPad 4.

La memoria interna è di 16 GB ma può essere espansa fino a 64 utilizzando delle schede micro-SD, la fotocamera posteriore è di 8 megapixel e il display da 10 pollici ha una risoluzione pari a 1920 x 1200 pixel.

Segue in basso  ▼

L'autonomia della batteria di Sony Xperia Tablet Z è buona anche se leggermente inferiore a quella dell'iPad 4 che, come si può facilmente capire, rappresenta uno dei principali rivali.

Il sistema operativo in bundle è Android 4.3.

Caratteristiche tecniche Sony Xperia Tablet Z:
 

Processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 1.5 GHz
RAM 2 GB
Capacità totale 16 GB o 32 Gb
Display 10.1 pollici a Led Touch screen
WLAN IEEE 802.11a/b/g/n
Fotocamera 8 megapixel posteriore / 2.2 megapixel anteriore
Interfacce e Connessioni 1 X micro usb 2.0, 1 X HDMI tramite supporto MHL, cuffie, lettore micro-SD
OS Android™ 4.1.3
Prezzo 499 Euro (solo Wlan) / 639 Euro (con LTE)

 

Giudizio Sony Xperia Tablet Z:
 

Facilità d' uso 8,5
Funzionalità 9
Prestazioni 8,5
Qualità / Prezzo 8,5
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/17
Sitemap