Sitecom HomePlug WiFi LN531
Sitecom HomePlug WiFi LN531

Consente di realizzare una rete domestica tramite l’impianto elettrico e aggiungere degli hotspot wireless per collegare a Internet altri dispositivi in modalità senza fili. Recensione

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Quando si utilizza una connessione Wireless, a volte, intervengono delle particolari condizioni ambientali che ne impediscono il corretto funzionamento. Un router di rete wireless dispone di un raggio di trasmissione limitato.  Quanto più il computer è distante dal router, tanto più debole risulta il segnale di trasmissione. Inoltre il degrado del segnale può essere accentuato dalle pareti, dai mobili in metallo e da dispositivi elettrici che possono interferire con il segnale e ridurre il raggio di ricezione. 

Se dopo aver posizionato il router in modo ottimale e rimosso eventuali ostacoli, la situazione non migliora, non c'è altra soluzione che ricorrere a degli adattatori che sfruttano le prese elettriche per condividere il segnale e creare una LAN. Il Sitecom Homeplug Wi-Fi è uno di questi, in quanto permette di estendere la rete domestica tramite l’impianto elettrico e aggiungere un hotspot wireless per il connettere a Internet altri dispositivi in modalità senza fili. 

Sitecom HomePlug WiFi LN531

HomePlug WiFi LN531 Combo Pack trasforma, quindi, ogni presa elettrica in una connessione cablata e in hotspot nei punti con copertura wireless insufficiente. Il dispositivo di Sitecom è costituito dall’homeplug Wi-Fi con switch integrato a 3 porte e da una homeplug con presa elettrica integrata. Le Homeplug Wi-Fi, dopo essere state collegate, non richiedono nessuna configurazione: i dispositivi sono Plug & Play. È sufficiente premere il pulsante di sicurezza una connessione protetta e crittografata tra le homeplug. Le connessioni tra i vari punti della rete casalinga sono sicure, in quanto le homeplug sono protette con password e chiave di sicurezza WPA2.

Segue in basso  ▼

Per collegare un dispositivo wireless, è sufficiente premere il pulsante OPS (One Push Set-up). Attraverso i quattro led posizionati sulla parte anteriore delle homeplug, è possibile monitorare l'attività della rete, lo stato della connessione, dell'alimentazione e delle impostazioni di sicurezza. Gli standard Wi-Fi supportati sono 802.11b+g+n. La connessione può raggiungere la velocità di trasferimento dati fino a 200 Mbps sull'impianto elettrico e fino a 300 Mbps in modalità wireless.

HomePlug WiFi LN531 permette anche di impostare le priorità e concentrare la banda nei punti dove c'è maggior richiesta, in modo da migliorare, ad esempio, la qualità dello streming o del traffico VoIP.  Se non utilizzate, le HomePlug Wi-Fi vanno in stand-by per ridurre di circa il 60% il consumo di energia, ma i dispositivi sono comunque a basso consumo con un assorbimento inferiore a 6W. Altro elemento positivo da non sottovalutare è la garanzia offerta dal produttore: ben 10 anni. Segno evidente che Sitecom ha l'assoluta certezza della qualità e dell'efficienza dei materiali utilizzai. Per attivarla è sufficiente registrare il prodotto entro tre settimane dall'acquisto.

Prezzo: 149,99 Euro

Giudizio:

Qualità costruttiva
8
Funzionalità
8
Prestazioni
8
Rapporto qualità/prezzo
7
VOTO COMPLESSIVO

8

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/18
Sitemap