Samsung SyncMaster S27B750
Samsung SyncMaster S27B750, monitor Full HD a LED da 27 pollici

Dal design singolare e moderno SyncMaster S27B750 si rivela ottimo sia per lavorare al pc che per il divertimento con i giochi e home cinema.

Scritto da: Stefano Cassone
Pagina 1 di 1

Sono due i fattori che determinano a prima vista il giudizio di un monitor: il design e la resa cromatica dello schermo. Samsung SyncMaster S27B750 possiede entrambe queste qualità, dimostrandosi molto buono per l’uso quotidiano con il pc e ottimo per giocare o guardare l’home cinema in Full HD.

Il design di Samsung SyncMaster S27B750

Ciò che colpisce subito è la forma asimmetrica: il monitor sembra sospeso nell’aria lasciando una sensazione di leggerezza nonostante il suo ingombro significativo, reggendosi unicamente sul lato destro in cui troviamo dei pulsanti a sfioramento e a cui è agganciata la base.

L’uso di due colori diversi, uno bianco per la base e uno nero per la cornice rendono Samsung SyncMaster S27B750 ancora più bello da vedere.

La risoluzione del monitor è di 1920 x 1080 px con diagonale da 27”. A causa delle dimensioni rilevanti, occorre collocare lo schermo in uno spazio sufficientemente ampio, escludendo quindi l’ipotesi di sistemarlo sul mobiletto del computer.

Il pannello può essere iclinato di circa 10 gradi ma non consente purtroppo regolazioni in altezza.

I tasti a sfioramento posti nell’angolo in basso a destra consentono di regolare le impostazioni del dispositivo in maniera piuttosto semplice.

L’angolo di visione di Samsung SyncMaster S27B750 offre ottimi risultati con i film o i giochi mentre con le schermate a sfondo bianco subisce dei leggeri cambi di colore.

Al primo utilizzo è necessario modificare le tonalità cromatiche modificando i valori di fabbrica. I valori di default rendono infatti le immagini un po’ “anonime”, sia su fondo chiaro che su fondo scuro.

Nonostante le possibili regolazioni cromatiche, Samsung SyncMaster S27B750 ha il difetto di sfumare leggermente il colore ai bordi del pannello.

Segue in basso  ▼

Una nota di merito riguarda invece il ridotto tempo di risposta delle immagini che è di 2 millisecondi, valore che sicuramente i gamers apprezzano.

L’audio integrato ha una potenza di 5 Watt. Il consiglio è di migliorarlo con un impianto dedicato soprattutto durante la visione dei film.

Le connessioni più importanti poste nella parte posteriore sono le seguenti: due porte HDMI, un ingresso RGB, un ingresso per l’audio.

Samsung SyncMaster S27B750 viene venduto ad un prezzo di 399 Euro.

Produttore Samsung
Modello SyncMaster S27B750
Design 9
Facilità d'uso 8
Funzionalità 8
Prestazioni 7
Qualità /prezzo 7
Pro Ottimo contrasto, tempi di risposta velocissimi, design moderno
Contro Non dispone di porte USB, prezzo un po' elevato, leggera imperfezione del colore ai bordi dello schermo
Voto 7.8/10
Prezzo 399 euro
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap