Samsung Chronos serie 7
Samsung Chronos serie 7

Recensione della nuova gamma dei portatili Samsung Chronos serie 7

Scritto da: Stefano Cassone
Pagina 1 di 1

Samsung aggiorna la sua linea di notebook Chronos serie 7 aumentandone potenza e prestazioni. La novità più importante è la presenza di una scheda video dedicata prodotta da Nvidia che permette di sfruttare al meglio la nuova architettura.

Samsung Chronis serie 7 supporta la tecnologia Intel Ivy Bridge è possibile contenere nella stessa architettura microprocessore e scheda video integrata ottenendo maggiore rismarmio energetico e meno ingombro. Rispetto alla serie precedente basata su Sandy Bridge, la nuova gamma Samsung Chronos serie 7 utilizza un processo produttivo a 22 nanometri anziché 35 e schede video integrate più performanti.

Hardware di rilievo

Samsung Chronis serie 7 monta un microprocessore Intel Core i7 a 2.3 GHz accompagnato da ben 8 GB di RAM. Rispetto ai classici 4 GB di RAM che troviamo montati di default su dispositivi di questo genere, i vantaggi nel poter disporre di 4 GB in più si fanno sentire, soprattutto se si utilizzano programmi di montaggio video e fotoritocco.
Con Samsung Chronis serie 7 abbiamo a disposizione una capacità di archiviazione pari a 750 GB grazie ad un veloce hard disk meccanico. Non è tutto, la configurazione hardware è arricchita dalla presenza di un hard disk SSD da 8 GB il cui compito è quello di velocizzare il più possibile l’avvio dell’ OS, l’ibernazione e la ripresa.
In pratica basta premere il pulsante di accensione e dopo pochi secondi il sistema operativo è già pronto all’uso.

Segue in basso  ▼

Capacità grafiche elevate

Il monitor diSamsung Chronis serie 7 ha una diagonale da 15 pollici ed offre una risoluzione pari a 1600 x 900 pixel, una delle più elevate che si possano trovare in giro per un display di queste dimensioni.
La scheda video integrata è una Intel HD4000, è sufficiente per la navigazione su internet e portare a termine qualsiasi operazione che non sia troppo avida di risorse grafiche, anche guardare film in Full HD. Se le risorse della GPU integrata non bastano, è possibile fare affidamento scheda grafica dedicata Nvidia GeForce 640m, la cui attivazione / disattivazione è gestita in modalità automatica.
L’autonomia di Samsung Chronis serie 7  è di circa 5 ore. 

Giudizio finale Samsung Chronis serie 7

Produttore

Samsung
Modello Chronos Serie 7 NP700Z5CH
Design 7
Facilità d'uso 8
Funzionalità 8
Prestazioni 8
Qualità /prezzo 8
Pro hard disk meccanico + SSD, scheda video dedicata, velocità di avvio del sistema operativo,8 GB di RAM
Contro Peso leggermente elevato
Giudizio finale Molto buono
Prezzo 1149 euro
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap