Recensione HTC One Mini
Recensione HTC One Mini, smartphone piccolo solo nel nome

HTC One Mini è uno smartphone dalle prestazioni bilanciate e dimensioni ridotte. Ecco i suoi pregi e difetti.

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Si chiama HTC One Mini ed è il fratello minore di HTC One. Ideale per chi cerca un buon dispositivo dalle dimensioni contenute senza rinunciare troppo alle caratteristiche proprie di smartphone di fascia più elevata.

Il design di HTC One Mini si distingue per l'ottima qualità costruttiva e l'eleganza, lo chassis è composto interamente in alluminio sia nella parte anteriore che posteriore, mentre i profili sono in policarbonato, scelta che conferisce maggiore robustezza ai bordi.

Le dimensioni di questo dispositivo misurano 9,14 mm di profilo, altezza e larghezza rispettivamente pari a 132,08 mm e 63,25 mm mentre il peso è di soli 122 grammi, ideale per chi non vuole stancarsi nel tenere lo smartphone in mano.

Una lancia da spezzare in favore di HTC One Mini riguarda il display da 4,3 pollici con risoluzione pari a 1280x720 pixel, ideale sia per navigare su web che per leggere i messaggi di posta elettronica. Una particolare attenzione riguarda il dettaglio dello schermo, caratterizzato da una definizione pari a 341 ppi.

Luminosità e contrasto ben bilanciati consentono di usufruire dello schermo anche mentre si è esposti a parecchia luce solare. I colori appaiono naturali e realistici, mentre la reattività tattile è senza dubbio perfetta.

Al suo interno HTC One Mini utilizza un processore dual core SnapDragon da 1,4GHz ed 1 GB di RAM. Una dotazione hardware perfettamente rapportata al prezzo di acquisto, ovviamente non è paragonabile a quella dei top di gamma, ma conferisce allo smartphone una buona potenza di calcolo.

Non manca anche un chip grafico con processore Adreno 305 per giocare con i giochi piuttosto elaborati.

Peccato che capacità di archiviazione interna di HTC One Mini è di soli 16 GB e non è espandibile con schede di memoria. 

Segue in basso  ▼

Il sistema operativo installato è un Android 4.2.2 Jelly Bean personalizzato con le ottimizzazioni fatte da HTC stessa. 

Per concludere, l'autonomia della batteria di HTC One Mini riesce a soddisfare quasi una durata quotidiana.  Un'alternativa? Samsung S4 mini, il top di Samsung nel campo delle dimensioni ridotte.

Caratteristiche tecniche HTC One Mini
 

Processore SnapDragon 400 dual core a 1,4 GHz
RAM 1 GB
Capacità totale 16 GB
Display 4,3 pollici / 341ppi / 1280 x 720 pixel
OS Android 4.2.2
Dimensioni / Peso 132,08 mm x 63,25 mm / 122 grammi
Prezzo 400 Euro

 

Giudizio HTC One Mini

 

Facilità d' uso 8
Funzionalità 8
Prestazioni 8
Qualità / Prezzo 8
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #06/17
Sitemap