Nokia Lumia 1020
Nokia Lumia 1020, lo smartphone che è anche fotocamera - Recensione

Nokia Lumia 1020 si colloca come modello di fascia elavata della omonima serie. E' dotato di una buona potenza e di una fotocamera da ben 41 megapixel

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Nokia arricchisce la seria Lumia con il modello 1020, uno splendido esemplare di smartphone caratterizzato da una buon equipaggiamento hardware e da una fotocamera posteriore da ben 41 megapixel.

Il sistema operativo di Lumia 1020 è Windows Phone 8, software in grado di sfruttare al meglio le potenzialità messe a disposizione dal comparto fotografico di questo prodotto.

Le dimensioni di Nokia Lumia 1020

Lo stile ed il design di Nokia Lumia 1020 è inconfondibile: troviamo anche su questo dispositivo una forma ingente e prevalentemente squadrata, a cui fanno eccezione i quattro bordi leggermente arrotondati. La scocca è in policarbonato, nella parte anteriore è presente un display da 4,5 pollici con risoluzione pari a 1280 x 768 pixel protetto da un vetro Gorilla Glass 3.

Nonostante il peso di 158 grammi, Lumia 1020 può essere trasportato con estrema facilità e maneggiato con assoluto piacere. Lungo il profilo spesso poco più di un centimetro troviamo i tasti volume, accensione e quello per scattare la foto.

Il retro dello smartphone è completamente dedicato all'importante fotocamera da 41 megapixel a cui è affiancato un flash allo Xenon e a LED per i filmati.

Le prestazioni di questo smartphone dal punto di vista fotografico possono essere paragonate a quelle di una fotocamera compatta. Grazie all' ottica Carl Zeiss con obiettivo a 6 lenti, le foto scattate con Lumia 1020 acquistano una resa vivace e realistica. Il rumore delle immagini è contenuto al minimo mentre la messa a fuoco è precisa e dettagliata. Il comparto fotografico è inoltre arricchito da un comodo stabilizzatore il quale si occupa di eliminare l'effetto mosso dovuto ai movimenti involontari della mano durante lo scatto.

Oltre all'ambito fotografico, Nokia Lumia 1020 si dimostra eccezionale anche nelle riprese video. La risoluzione delle registrazioni è in Full HD con una frequenza di fotogrammi pari a 30fps.

  

Oltre a una brillante fotocamera, Lumia 1020 viene equipaggiato con un hardware di tutto rispetto: il processore è uno Snapdragon S4 dual core da 1,5 Ghz mentre la RAM è di 2 GB.

Il buon processore grafico consente l'utilizzo dello smartphone anche con i titoli più recenti scaricabili dallo store di Windows Phone 8. 

L'interfaccia del sistema operativo scorre fluida e senza problemi, mentre lo spazio di archiviazione è di 32 GB e non può essere espanso ulteriormente.

Un valido concorrente di Nokia Lumia 620 è il Samsung Galaxy S4.

Segue in basso  ▼

Caratteristiche tecniche Nokia Lumia 620
 

Processore Snapdragon S4 Dual Core da 1,5 GHz ciascuno
RAM 2 GB circa
Capacità totale 32 GB
Display 4,5 pollici 1280 X 768 pixel
Interfacce e Connessioni WLAN 2,4/5 GHz, NFC, Bluetooth, USB
OS Windows Phone 8
Prezzo 699 Euro

 

Giudizio Nokia Lumia 620
 

Facilità d' uso 8
Funzionalità 9
Prestazioni 9
Qualità / Prezzo 8,5
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #01/17
Sitemap