HP Slate 7, il piccolo tablet economico per tutti - Recensione

I tablet stanno dominando il mercato. Vediamo sotto i riflettori un mini tablet economico prodotto da HP, lo Slate 7

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

In un momento in cui tutti i produttori si sono cimentati nella produzione dei tablet non può di certo mancare la proposta targata HP.
Si chiama Slate 7 ed è un tablet piccolo, economico e alla portata di tutti.

Da HP Slate 7 non bisogna aspettarsi tutto ciò che può offrire un tablet di fascia elevata,come ad esempio un iPad. Risulta comunque ottimo per navigare su internet, per consultare la posta elettronica e per leggere quotidiani on line. 

HP Slate 7 è equipaggiato con Android in versione 4.1, ha un display da 7 pollici ed è studiato per poter offrire la massima comodità di trasporto grazie ad un peso pari a 380 grammi ed a uno spessore non superiore agli 8 millimetri.

Il tablet si presenta assolutamente minimale, dotato di una parte retrostante rivestita in gomma, che esercita una funzione protettiva e fa sì che la presa con le mani sia più salda che mai. Gli unici tasti che HP Slate 7 possiede sono disposti lungo i lati dove troviamo quelli per regolare il volume, e per lo spegnimento.

La parte superiore del mini tablet ospita un alloggiamento per una scheda micro SD con la quale poter espandere la memoria di base di 8 GB, nella parte inferiore troviamo invece gli altoparlanti, piccoli e troppo sottili, che non offrono una qualità audio sufficiente.

Dal punto di vista hardware HP Slate 7 utilizza un microprocessore Cortex Dual Core da 1,6 GHz a cui è affiancato 1 GHz di RAM
In termini di prestazioni possiamo affermare che il tablet riesce a soddisfare le più elementari esigenze durante l'uso quotidiano, ma non è assolutamente adatto a giochi o titoli ricchi di grafica e a supportare troppe app installate

Segue in basso  ▼

Come già accennato, HP Slate 7 utilizza un display da 7 pollici con risoluzione pari a 1024x600 pixel, scelta costruttiva obbligata per contenere i costi ed assicurare l'economicità del prodotto.

Abbastanza deludente è anche la fotocamera principale, quella posteriore. caratterizzata da un sensore di soli 3 Megapixel.

Buona invece la resa cromatica e la luminosità del display anche in condizioni di forte luminosità ambientale.

Il prezzo è di 159 euro ma se pensate che questo sia il tipo di formato adatto a voi e volete avere qualcosina in più, forse è meglio che vi orientate su Google Nexus 7.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #06/17
Sitemap