Come potenziare e aumentare il segnale Wi-Fi
Come potenziare e aumentare il segnale Wi-Fi

Techly Wifi Extender 300N, un ripetitore di rete Wireless che supporta tutte le funzioni di sicurezza e fa anche da access point

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Per chi vuole aumentare il segnale della propria rete Wireless che magari stenta ad arrivare in tutti i punti della casa o dell'ufficio, anche dopo aver ottimizzato il posizionamento del router,  la soluzione sta nell'installarzione di un ripetitore Wireless che incrementa la potenza della rete. Il Techly Wifi Extender 300N è semplice da usare e da configurare, è sufficiente inserirlo in una presa a muro, collegarsi al suo indirizzo IP ed eseguire la procedura indicata. Nessuna difficoltà: pensa a tutto lui.

Techly Wifi Extender 300N

La portata è più che buona ed è capace di rilevare il segnale emesso dal router a una potenza tale da rimanere connesso stabilmente. Durante il test non ha mai dato nessun problema di cedimento o di rallentamento. Oltre alle funzioni di ripetitore, permette anche l'utilizzo come access point. Tutto questo, grazie soprattutto alla presenza di 2 antenne a 2dBi in ceramica che garantiscono una ottima ricezione del segnale wireless. Nelle applicazioni multimediali, come lo streaming HD o il VoIP, il Techly Wifi Extender 300N permette il supporto per WMM-APSD, un acronimo dietro il quale ci cela l'ottimizzazione per questo genere di impiego, che assicura fluidità e stabilità.

Come potenziare la rete Wireless e migliorare il segnale Wi-Fi

Il dispositivo integra un firewall IP, MAC,URL Filtering che permette di essere gestito mediante una semplice e funzionale interfaccia web. Per impedire accessi indesiderati dispone della protezione WEP a 64/128/152-bit. Come accennato, la gestione del Techly Wifi Extender 300N è attivabile attraverso un'interfaccia, che consente di configuarare le diverse opzioni di sicurezza. Oltre al classico supporto allo standard WPA/WPA2 e WEP, sono presenti un firewall che va ad aggiungersi a quello del router. Una soluzione che, nonostante possa sembrare ridondante, assicura un maggior grado di sicurezza. 

Segue in basso  ▼

Visto il prezzo particolarmente abbordabile e all'ottimo funzionamento, costituisce l'ideale per chi non ha sufficiente spazio e desidera incrementare  la portata della propria rete. È commercializzato a circa 24 euro.

Giudizio Techly Wifi Extender 300

Facilità d' uso 8.5
Funzionalità 9
Prestazioni 9
Qualità / Prezzo 9
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Aspetta, non è finita qui...
Recensioni Hardware
Sitecom HomePlug WiFi LN531
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #03/17
Sitemap