Asus Vivotab Smart, recensione
Asus Vivotab Smart, recensione

Il tablet Asus Vivotab Smart utilizza Windows 8 e può sfruttare tutte le applicazioni del nuovo sistema operativo Microsoft

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Disponibile con chassis di colore bianco o nero, e di spessore inferiore ai 10 mm, Asus Vivotab Smart è il nuovo tablet Asus basato su sistema operativo Windows 8. Il dispositivo ha un display da 10,1 pollici ed è equipaggiato da una CPU appartenente alla famiglia Intel Atom dual core da 1,8 GHz. La memoria RAM integrata è di 2 GB mentre lo spazio di archiviazione è di 64 GB, di cui poco meno della metà viene occupato da Windows 8 ma è espandibile tramite una scheda di memoria microSD da inserire nell’apposito slot.

Il display di Asus Vivotab Smart è molto luminoso e presenta un contrasto elevato, ha inoltre un buon angolo di visione anche se in condizioni di forte luminosità ambientale, la superficie lucida risulta molto sensibile ai riflessi. Il display di tipo IPS ha una risoluzione pari a 1366 x 768 pixel, è circondato da un’ampia cornice contenente un tasto virtuale equivalente al pulsante “Windows”.

Il vantaggio di utilizzare un sistema operativo come Windows 8 e non la versione RT rende il tablet compatibile con tutte le applicazioni che troviamo sui desktop o notebook. Il processore Intel consente una navigazione fluida attraverso la schermata Start e si comporta bene con le applicazioni non particolarmente pesanti. 

Segue in basso  ▼

Lungo i bordi di Asus Vivotab Smart troviamo poche interfacce di connessione: una porta microUSB serve alla ricarica della batteria ma può essere convertita in USB tradizionale utilizzando un apposito adattatore. Non manca un’interfaccia micro HDMI per collegare il tablet a schermi più grandi, una fotocamera anteriore da 2 megapixel e una posteriore da 8.

Il vantaggio principale di Asus Vivotab Smart è costituito dal fatto che oltre le applicazioni, il tablet può essere connesso a tutte le periferiche compatibili con Windows senza alcun problema.

Asus Vivotab Smart è dotato inoltre di interfaccia Bluetooth, Wi-Fi, NFC e addirittura di ricevitore GPS. Purtroppo non è presente il modem 3G.

Il peso di 580 grammi rende questo tablet uno dei più leggeri della sua categoria. Il prezzo di vendita è di circa 500 euro ed è riferito al momento della produzione.

Giudizio Asus Vivotab Smart

Produttore

Asus
Modello Vivotab Smart
Design 7
Facilità d'uso 8
Funzionalità 8
Prestazioni 7
Qualità /prezzo 8
Pro Sistema operativo Windows 8, architettura della CPU x86, schermo ampio e luminoso, buone prestazioni in ambiente Metro
Contro Prestazioni della CPU limitate in ambiente desktop
Giudizio finale Buono
Prezzo 500 euro
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap