HP Pavilion DV9024EA

Davvero potente ed elegante, valido sostituto del desktop

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

HP Pavilion dv9024eaSe siete alla ricerca di un potente notebook che possa sostituire il desktop, dal design raffinato e ottimamente rifinito, allora questo HP Pavilion DV9024EA è il portatile che fa per voi. I giudizi sono spesso personali, ma questo notebook è davvero molto elegante. La parte superiore è nero lucido realizzata mediante la tecnologia denominata Hp Imprint, derivata dall'industria automobilistica.

Il display LCD da 17" Widescreen ha una risoluzione 1.440x900 pixel e si presenta con la finitura lucida BrightView. La visione è buona, anche se in ambienti molto luminosi può essere un po' penalizzata per qualche leggero riflesso. Il contrasto è elevato, le immagini in movimento sono fluide. L'unico appunto da fare riguarda l'angolo di visuale, non molto ampio, caratteristica comunque abbastanza comune nei notebook di queste dimensioni.

Questo notebook è equipaggiato con due hard disk Serial ATA della capacità di 80 Gb ciascuno. Il primo è utilizzato per il sistema operativo e i programmi, il secondo per l’archiviazione e la memorizzazione di file. Le due unità influiscono probabilmente sul peso della macchina che è di 3,56 Kg dichiarati. Il primo HD è configurato in due partizioni, la prima delle quali contiene il sistema operativo e la seconda (nascosta) viene utilizzata per contenere i file di ripristino del sistema. L'unità ottica integrata è un masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer.

Veduta del lato sinistro
Veduta del lato destro


Il Pavilion DV9024EA è equipaggiato con il processore dual core AMD Turion64 X2 TL-50 che ha una frequenza di funzionamento di 1,6 GHz ed è supportato da 2 Gb di RAM DDR2 con frequenza a 667 MHz. Il tutto garantisce ottime prestazioni dando all'utente la possibilità di avviare più applicazioni senza avvertire rallentamenti. Anche il reparto grafico è di tutto rispetto: è costituito dal processore NVIDIA GeForce Go 7600 con 256 MB di memoria video dedicata. Le porte esterne sono poste ai lati e sono quindi facilmente raggiungibili.

Il Pavilion DV9024EA si comporta bene, è silenzioso ed il rumore della ventola è quasi impercettibile. Il compromesso tra prestazioni e autonomia è buono. Quest'ultima è di circa 2 ore o poco più. Utilizzando applicazioni particolarmente spinte con il 3d, scende.

La dotazione software è molto completa e tra i diversi applicativi a corredo trova posto il software QuickPlay che mette a disposizione un sistema Media Center per la riproduzione dei filmati e della musica.

Le conclusioni finali? Un ottimo notebook, affidabilità e qualità per tutti coloro che da un portatile richiedono eleganza e prestazioni.

Segue in basso  ▼

Specifiche tecniche

Processore AMD Turion 64 X2 TL-50
Level 2 Cache 256 KB + 256 KB
RAM 2 Gb DDR2 a 667 MHz
Hard Disk 160 GB (2 x 80 GB) Serial ATA - 5400 rpm
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7600
Memoria video 256 MB dedicata
Display WXGA+ da 17" High Definition BrightView Widescreen
Lettore Ottico Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Card Reader 5 in 1
Modem integrato 56k V92
Interfaccia LAN RJ45 Gigabit Ethernet
Wireless LAN WLAN 802.11a/b/g
Porta infrarossi Si
Porte USB 4 x USB 2.0
Dimensioni 39.6 cm x 28.5 cm x 3.16 cm
Peso 3,56 Kg
Prezzo (indicativo) 1.399 Euro
Sito del produttore www.hp.com


Giudizio

Qualità costruttiva
9
Funzionalità
8
Prestazioni
8
Rapporto qualità/prezzo
7.5
VOTO COMPLESSIVO
8

Maggiori informazioni HP

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #06/20
Sitemap