Lenovo ThinkPad X41Tablet

Il massimo della mobilità in un formato versatile e ultraportatile

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Il Lenovo ThinkPad X41 Tablet, con un peso iniziale di soli 1,61 chilogrammi e dalle dimensioni estremamente contenute poco superiori a quelle di una agenda, è il più piccolo e leggero dei Tablet PC convertibili da 12 pollici. Sfruttando la rotazione del display si trasforma da super portatile a blocco note digitale, assicurando la possibilità di trascrivere note a mano direttamente sullo schermo con la penna digitale fornita in dotazione.



La penna digitale permette di prendere appunti a mano, abbozzare disegni o modificare documenti esistenti direttamente sullo schermo. E' possibile inoltre passare facilmente dalmodo scrittura a quello di cancellazione con un pratico tasto. La penna può essere comodamente riposizionata nel pratico alloggiamento posto sul lato del palm rest ed ha le stesse dimensioni di una penna normale.

L'aggancio per posizionare il display in posizione Tablet è molto funzionale, spingendo all'interno il perno cntrale l'operazione viene eseguita senza problemi. Il display, inoltre, quando è in posizione notebook è molto saldo e non risente di alcuna oscillazione.

Basato su processore Intel Pentium M a 1.5 GHz e sistema operativo Microsoft Windows XP Pro Tablet PC Edition, il Lenovo ThinkPad X41 garantisce la piena compatibilità con le applicazioni progettate per Windows XP, quali Microsoft Office e il Service Pack 2, assicurando una estrema semplicità di utilizzo. Il pannello di immissione del Tablet PC permette di convertire il testo rapidamente, semplificando il riconoscimento dei caratteri per i browser Web e tutte le applicazioni Microsoft. Qualsiasi nota scritta a mano può essere riconosciuta e ricercata in 21 lingue incluso l'inglese.

Dotato di schermo XGA Super Wide Viewing Angle da 12,1 pollici, con angolo visualizzazione a 170 gradi e rivestimento standard antiriflesso, permette una ottima visibilità.

Il ThinkPad può garantire una autonomia fino ad oltre 6 ore, anche se la durata della batteria e i tempi di ricarica dipendono da diversi fattori, tra i quali vale la pena ricordare la luminosità dello schermo, le applicazioni utilizzate, i dispositivi, la gestione dell'alimentazione, il condizionamento delle batterie e altre preferenze definite dall'utilizzatore.

Il prezzo è di 1.940 Euro, ma li vale tutti.

Segue in basso  ▼

Giudizio

Qualità costruttiva
9
Funzionalità
8
Prestazioni
8.5
Rapporto qualità/prezzo
7.5
VOTO COMPLESSIVO
8

Maggiori informazioni LENOVO

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #07/20
Sitemap