Acer Aspire Timeline 3810T

Acer Aspire Timeline 3810T, notebook ultraleggero con autonomia da record

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

L'Acer Aspire Timeline 3810T appartiene alla nuova serie Timeline di Acer. E' un notebook che offre bassi consumi e maggiore efficienza energetica. Il vantaggio è quello di avere un portatile che è in grado di prolungare l'autonomia della batteria (da 5600 mAh) fino a 9 ore, con un risparmio energetico che può toccare anche il 40% rispetto alla media. Quando è connesso alla rete elettrica, in modalità stand-by, l'alimentatore permette di risparmiare il 66% rispetto ad un portatile tradizionale.

Acer Aspire Timeline 3810T

Un altro punto a favore dell'Acer Aspire Timeline 3810T è la capacità di raffreddamento che si ottiene grazie alla tecnologia che crea un cuscino d'aria fresca verso la parte bassa del notebook. In questo modo non si hanno quelle fastidiose alte temperature soprattutto durante l'uso intensivo della CPU.

L'Acer Aspire Timeline 3810T è ultrasottile e leggero: pesa 1,69 chilogrammi e misura alla base 32,3 centimetri di larghezza per 22,7 cm di profondità, con uno spessore di 2,4 centimetri in corrispondenza del poggiapolsi e 2,9 cm all'altezza delle cerniere nella parte posteriore. Dispone di un display da 13.3 pollici con risoluzione 1366×768 ed il cuore di questo portatile è costituito da un Intel Core 2 Duo SU9400 in grado di raggiungere buone prestazioni con le comuni applicazioni per l'ufficio o con quelle multimediali. Con quelle un po' più impegnative (tipo giochi 3D) segna il passo se confrontato con i concorrenti più performanti che sono comunque più assetati di energia, oltre che più pesanti. Fino a 4GB di RAM DDR3.

Lo storage è affidato ad un disco fisso da 2,5" da 320 Gb e la connettività comprende il Wi-Fi 802.11a/b/g/draft-n e il Bluetooth. Assente un'unità ottica, scelta resasi necessaria per mantenere lo spessore ridotto. La scheda integrata Intel X4500MHD si incarica della sezione video. Oltre alla porta HDMI sono presenti Vga, 3 USB 2.0, 1 Ethernet e un lettore di schede 5 in 1. Non manca la webcam da 1,3 Megapixel. Il touchpad è multigesture e la tastiera ergonomica soft-touch, grazie ai tasti ben separati a isola, permette una digitazione rapida.

Acer Aspire Timeline 3810T

Se cercate computer maneggevole, leggero e che vi possa consentire di lavorare per lungo tempo lontano dalla presa della rete elettrica, l' Acer Aspire Timeline 3810T è una delle soluzioni da prendere in considerazione.

Costo: 874 euro

Segue in basso  ▼

Giudizio su Acer Aspire Timeline 3810T

Qualità costruttiva
8
Funzionalità
8
Prestazioni
8
Rapporto qualità/prezzo
8
VOTO COMPLESSIVO
8
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap