Apple MacBook Pro 17''

MacBook Pro utilizza uno schermo da 17'' ed un case Unibody, realizzato interamente di alluminio

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Il top della gamma dei netbook targati Apple si chiama MacBook Pro ed utilizza uno schermo da 17" ed un case Unibody, realizzato interamente di alluminio, utilizzato tra l'altro anche sul resto della gamma di portatili Apple.

MacBook Pro 17


Secondo i valori dichiarati dalla casa, Apple MacBook Pro 17" promette un'autonomia da regord di 8 ore, ottenuta con un livello di retroilluminazione pari al 50% della luminosità totale.
In realtà, utilizzando a pieno carico il notebook,con la rete wireless attiva, le porte usb impegnate, la luminosità dello schermo al massimo ed i piu' comuni programmi in esecuzione, l'autonomia è scesa drasticamente a 4 ore e 30 minuti, un risultato comunque accettabile per un prodotto di questa categoria.

La configurazione hardware di Apple MacBook Pro 17" è di fascia alta: al suo interno sono installate due GPU nVidia , la GeForce 9400M e la GeForce 9600M GT con 512 MB di RAM dedicata; con questa soluzione si puo' scegliere se utilizzare un sistema grafico performante oppure quello che offre meno prestazioni grafiche senza riavviare il sistema.

MacBook Pro 17


Lo schermo di Apple MacBook Pro 17" è veramente sensazionale, si tratta di un LCD retroilluminato a LED da 17 pollici con risoluzione pari a 1920 x 120, caratterizzato da un contrasto di 700:1 in modo da garantire un'ottima resa cromatica.
Il touchpad di Apple MacBook Pro 17" è realizzato in vetro antigraffio e, come per gli altri modelli della gamma, supporta il multi-touch consentendo gesture che prevedono il controllo fino a quattro dita.
Apple MacBook Pro 17" integra una potente CPU Intel Core 2 Duo a 2,6Ghz, affiancata da 4 GB di ram DDr3 con frequenza di Bus pari a 1066 MHz.
La configurazione hardware di Apple MacBook Pro 17" è ideale per chi si occupa di montaggi video e programmi di elaborazione grafica 3D.
L'hard disk di Apple MacBook Pro 17" è un SATA da 320 GB con velocità rotativa di 5400 rpm mentre l'unità ottica è caratterizzata da un Superdrive 8x.

La tastiera ha i tasti separati e retroilluminati, in modo da permettere di lavorare anche al buio.
Da segnalare la scelta progettuale di integrare la batteria all'interno del case, che non ne consente la sostituzione da parte dell'utente. La batteria di Apple MacBook Pro 17" è in grado di supportare fini a 1000 cicli di ricarica per una durata stimata a 5 anni.

Costo 2499 euro

Segue in basso  ▼

Giudizio Apple MacBook Pro 17"

Qualità costruttiva
9
Funzionalità
9
Prestazioni
9
Rapporto qualità/prezzo
8
VOTO COMPLESSIVO
9
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap