Asus U6V

Destinato all'utenza business, il notebook Asus U6V è rivestito da materiali pregiati come fibra di bambu' e lega di magnesio.

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Da come è evidente dalla foto, il nuovo notebook Asus U6V ha un aspetto estremamente insolito, caratterizzato da un rivestimento esterno in bambu' e in lega di magnasio (per quanto riguarda l'intelaiatura).
Oltre ai materiali pregiati, Asus U6V è caratterizzato anche da una configurazione hardware di tutto rispetto.

Asus U6V


La scelta di utilizzare il bambu' e la lega di magnesio conferisce ad Asus U6V uno stile personale, non trascurando però gli aspetti pertinenti ad un prodotto destinato alla mobilità come la robustezza e la leggerezza.
La fibra di bambu' non caratterizza soltanto il rivestimento del display ma anche la parte interna dei i poggiapolsi incluso il touchpad.
Dal punto di vista ecologico ambiantale, Asus U6V ha tutte le carte in regola in quanto utilizza la fibra di bambu' che proviene da una pianta che cresce velocemente.

Segue in basso  ▼

Asus U6V è destinato all'utenza business: utilizza un display da 12,1" wide screen con dimensioni abbastanza contenute che ne riducono il più possibile il peso. Lo schermo visualizza una risoluzione di 1280 x 800 pixel, all'interno della cornice del display c'è una webcam da 0,3 Mpixel che viene attivata mediante un tasto speciale collocato sopra la tastiera.
Il processore di Asus U6V è un Intel Core 2 duo P8600 da 2,4GHz il quale utilizza un bus di sistema a 1066 MHz affiancato da 3 GB di memoria RAM a 800 MHz.
La sezione di storage è affidata ad un Western digital da 320 GB mentre quella grafica utilizza una GPU nVidia GeForce 9300M GS/256 MB.
I risultati dei test effettuati sulle prestazioni di Asus U6V lo portano in classifica non lontano da prodotti destinati esclusivamente all'intrattenimento domestico.
Un particolare della dotazione di Asus U6V riguarda il masterizzatore DVD double layer di tipo LightScribe, in grado di stampare le etichette su supporti direttamente in fase di masterizzazione.

Asus U6V


Nell'ambito della connettività esterna, spicca l'interfaccia eSATA con la quale è possibile collegare disci fissi esterni a maggiore velocità.
Il contenuto assorbimento energetico del processore e l'oculata scelta dei componenti hardware installati nella macchina rendono possibile un'autonomia di quasi 3 ore.

Costo 1799 euro

Giudizio Asus U6V

Qualità costruttiva
9
Funzionalità
9
Prestazioni
8
Rapporto qualità/prezzo
8
VOTO COMPLESSIVO
8.5
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap