Comex Planium XF

Sulla scia dell' iMac arriva il Planium XF.22 TB, il nuovo ed elegante desktop all-in-one prodotto da Comex

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Sulla scia dell' iMac arriva il Comex planium XF.22 TB, il nuovo ed elegante desktop all-in-one che unisce alla comodità la potenza derivante dalla sua configurazione hardware interna.

Comex Planium

Comex planium XF.22 TB ha un aspetto imponente e monta un display di 22" lucido, con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel; attorno allo schermo ruota una cornice nera opaca al centro della quale trova sede una comoda webcam integrata con possibilità di usarla oltre per le videochat anche per catturare istantanee e video con effetti speciali.
Sotto al display di Comex planium XF.22 TB, l'area disponibile è dominata da un'ampia ed inutilizzata fascia nera che da al Comex un aspetto severo ed un'inquadratura business.

Il mouse e la tastiera vengono forniti wireless, in modo che la scrivania o il tavolo su cui si trova il Comex planium XF.22 TB, sia completamente privo di fili.
Nella parte posteriore del sistema troviamo le seguenti connessioni:tre connettori audio analogici, un'uscita audio digitale (ottica), una Ethernet, una DVI , quattro porte USB, un ingresso antenna.

La configurazione hardware del desktop all-in-one Comex planium XF.22 TB è di tutto rispetto e prevede l'utilizzo di un processore Intel Core 2 Quad Q8200 da 2,3 GHz, affiancato da 4 GB di RAM DDR2 a 800 MHz non ulteriormente espandibile e da un hard disk Western Digital da 500 GB, che unisce all'elevata velocità di rotazione una altrettanto buona silenziosità e affidabilità.
L'unità ottica installata in Comex planium XF.22 TB è un masterizzatore lettore DVD di discrete prestazioni, più lento durante la fase di scrittura rispetto ai suoi simili ma che garantisce una buona qualità delle masterizzazioni.
La sezione grafica di Comex planium XF.22 TB è affidata alla scheda video nVidia 8400M GS; dotata di 256 MB di memoria dedicata, riesce a supportare bene qualsiasi tipo di applicazione eccezion fatta per i giochi, verso i quali viene messa in crisi dall'abilitazione dei filtri e dall'utilizzo di risoluzioni elevate.

La sezione multimediale è arricchita dalla prenza di un TV tuner integrato, che puo' essere gestito a distanza grazie all'uso del telecomando in dotazione. Le casse audio integrate di Comex planium XF.22 TB hanno dimostrato una qualità superiore rispetto ai diffusori normalmente integrati nei monitor "LCD".
La visualizzazione delle immagini e dei video sullo schermo è di ottima qualità, peccato che non siano previste uscite esterne per periferiche video o televisori, se si esclude la DVI con la quale è possibile gestire un secondo monitor o clonare il desktop.

Costo 1449 euro

Specifiche tecniche Comex planium XF.22 TB

CPU Intel Core 2 Quad Q8200 da 2,3 GHz
RAM 4 GB DDR2
Hard disk 500 GB
Display 22" lucido con risoluzione di 2048 x 1536 pollici
Chip grafico nVidia GeForce 8400M GS
Dimensioni 53,3 x 74,2 x 22,5 cm
Sistema operativo Windows Vista Ultimate

Segue in basso  ▼

Giudizio Comex planium XF.22 TB

Qualità costruttiva
8
Funzionalità
8
Prestazioni
8
Rapporto qualità/prezzo
7.5
VOTO COMPLESSIVO
8
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap