Activa Pico

Prodotto da Si Computer, Activa Pico è il computer giusto se si cerca un complemento multimediale da collegare alla tv

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Dal nome si intuisce che si tratta di qualcosa dalle dimensioni veramente ridotte. Activa Pico è infatti un computer desktop ultracompatto caratterizzato da una forma cubica e da un design sobrio che permette di essere collocato in qualsiasi tipo di ambiente.

Activa Pico


In realtà Activa Pico trova la sua migliore posizione accanto al televisore in salotto, considerate le sue apprezzabili potenzialità multimediali.

La configurazione hardware di Activa Pico non lo rende adatto al gioco o a software che richiedono capacità elaborative impegnative da parte del processore, ma si presta molto bene per svolgere le funzioni basilari per cui è stato costruito.
Activa Pico integra al suo interno un tuner DVT-B per ricevere programmi TV dal digitale terrestre e le uscite audio dolby 5.1 con S/PDIF.
E' inoltre presente un'uscita DVI la quale, con un'opportuno adattatore puo' trasformarsi in HDMI ed essere così collegabile al televisore Full HD.

La configurazione di base prevede l'uso di un processore Intel Core 2 Duo T8300 2,4 GHz, 2 GB di RAM DDR2 e un hard Disk da 250 GB SATA II.
Per tutto il resto basta e avanza il chipset della scheda madre, l'Intel 965GM che mette a disposizione la scheda video integrata Intel GMA X3100.

Con Activa Pico sono possibili funzioni di videoregistrazione, player di DVD edi riproduzione di brani musicali.
Il sistema operativo installato è Windows Vista Home Premium il quale, come è ben noto, include la piattaforma Windows Media Center che semplifica e arricchisce le funzionalità multimediali per un computer da collocare in salotto accanto alla tv.
Per questo motivo in dotazione si riceve un telecomando essenziale per gestire a distanza l'Home Entertainment offerto da Microsoft.
Activa Pico è personalizzabile e migliorabile dal punto di vista hardware, ma cio' comporta un incremento inevitabile del prezzo.
La mancanza di un lettore Blu-ray rende impossibile sfruttare l'uscita digitale in alta definizione per riprodurre i blu-ray disc.

Costo 914 euro

Specifiche tecniche Activa Pico

- CPU: Intel® Core™2 Duo T8300 2,4 GHz
- Memoria: SDRAM DDR2 (2048 MB) 800MHz
- Hard Disk : 250 GB SATA II
- Scheda grafica : Intel GMA X3100
- Dimensioni / Peso : 16,5 x 16,5 x 5x5 / 1 Kg
- Unità ottica : Masterizzatore DVD

Segue in basso  ▼

Giudizio Activa Pico

Qualità costruttiva
8
Funzionalità
7
Prestazioni
8
Rapporto qualità/prezzo
8
VOTO COMPLESSIVO
8
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap