Frael Leonhard X4QC

Frael Leonhard X4QC, computer ideale per giocare e per vedere film in alta definizione

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Frael Leonhard X4QC è un computer desktop di alto livello destinato al gioco ma anche alla visione di film in alta definizione grazie al lettore combinato Blu-ray e HD-DVD.

Frael Leonhard X4QC


Il cabinet di Frael Leonhard X4QC assume delle dimensioni corpose ed è rivestito in alluminio satinato, è predisposto per ospitare fino a sei dischi rigidi e cinque unità ottiche.
All'interno di Frael Leonhard X4QC è presente un alimentatore molto potente, il cooler master da 600 Watt, posizionato sulla base del computer. L'ampio spazio interno di Frael Leonhard X4QC rende possibile l'installazione di quattro ventole di raffreddamento e la predisposizione per un eventuale raffreddamento a liquido.
Essendo un PC per giocare, Frael Leonhard X4QC monta una scheda video molto potente, la Asus GTX260 con 896 MB di memoria video dedicata mentre il processore Phenom X4 9950 Black Edition da 2,6 GHz appartiene al top della gamma dei microprocessori AMD.
La scheda madre è una Asus M3N-HT Deluxe e monta il chipset nVidia nForce 780a SLI, in grado di raggiungere come nessun altro prestazioni da workstation grafica.

Frael Leonhard X4QC


La scheda video di Frael Leonhard X4QC riesce a riprodurrre in maniera fluida giochi a risoluzione superiore di 1600 x 1200 pixel in formato 16:9 e 4:3.
Nonostante Frael Leonhard X4QC offra ottimi margini di espandibilità, integra un solo disco fisso capiente e veloce. Vista la vocazione per il gioco di questo computer, si sarebbe preferita una configurazione RAID 0, soluzione che avrebbe incrementato ancora di piu' la risposta del disco fisso.
Con Frael Leonhard X4QC è possibile vedere contenuti multimediali in alta definizione sfruttando l'uscita DVI e trasformarla in HDMI con un apposito adattatore; il sistema audio garantisce un'ottima qualità e riesce a gestire molto bene sia i videogiochi che i film grazie al suppoto per il Dolby Digital e DTS.

Costo 1400 euro

 

Specifiche tecniche Frael Leonhard X4QC

CPU AMD Phenom X4 9950 Black Edition da 2,6 GHz
Memoria Ram 4 GB DDR2
Hard disk Seagate Barracuda ST3500320AS 7200 rpm 450 GB
Connessioni sul retro 4 x USB, PS/2, uscita audio digitale ottica e coassiale, uscita HDMI, uscita VGA, presa Ethernet, porta eSATA, 6 connettori audio
Connessioni sul fronte Uscita cuffie e ingresso microfono, 4 porte USB, lettore memory card, 1 porta FireWire , 1 porta eSATA
Unità ottica Lettore combinato Blu-ray e HD-DVD, masterizzatore DVD  
Scheda video Asus GeForce GTX260GT  
Dimensioni 26,6 x 59,9 x 62,8 cm

Segue in basso  ▼

Giudizio Frael Leonhard X4QC

Qualità costruttiva
9
Funzionalità
9
Prestazioni
9
Rapporto qualità/prezzo
7
VOTO COMPLESSIVO
8.5
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap