Dell Studio Hybrid

Dell Studio Hybrid è un PC ultra-compatto dal design originale e moderno

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Sulla scia di Asus ed Apple, anche Dell propone un computer ultracompatto dal design accattivante che trova una facile sistemazione in qualsiasi ambiente.
Dell Studio Hybrid ha delle dimensioni davvero ridotte (19,5 x 21,5 x 7,1 cm), ha una base di appoggio speciale che consente di posizionarlo sia in verticale che in orizzontale in base alle proprie esigenze di spazio.

dell studio hybrid


Studio Hybrid viene commericializzato in diverse versioni e in sei diversi colori e con un extra di 120 euro è possibile scegliere il case realizzato in bambù.

L'aspetto costruttivo di Studio Hybrid mette in risalto l'attenzione da parte della casa posta al rispetto dell'ambiente: i materiali utilizzati sono per lo più riciclabili e soprattutto sono impiegati componenti progettati per i portatili che, come si sa, sono molto meno dispendiosi di energia rispetto a quelli di un PC desktop.
La dotazione di Dell Studio Hybrid è interessante anche se pone forti limiti riguardo l'espandibilità viste le dimensioni così minuscole: il processore è un Intel Mobile Core 2 Duo T5750 a 2 GHz, la RAM è di 2 GB DDR2 e il disco fisso è un Samsung da 160 GB a 5400 rpm.

Purtroppo Studio Hybrid è sprovvisto di una scheda grafica dedicata
, tutto il lavoro del motore grafico è affidato al chip integrato nella scheda madre Intel GMA X310 che inevitabilmente va a impiegare maggiormente il microprocessore.
Nel complesso il PC Dell Studio Hybrid si presenta come una macchina ben equipaggiata: dispone infatti di 5 prese USB, una porta Firewire e persino di un'uscita video Digitale per l'alta definizione HDMI.

Versioni più costose di Studio Hybrid montano al posto del classico masterizzatore DVD il lettore Blu-ray per vedere i film in Full HD e trasferire il segnale video digitale alla televisione tramite l'interfaccia HDMI.

dell studio hybrid


Le prestazioni di Studio Hybrid sono complessivamente sufficienti: è sottointeso che una macchina così essenziale non consente di giocare, tantomeno di far girare grosse applicazioni. Tuttavia la navigazione su internet e le attività da ufficio non dimostrano avere problemi.
Un altro punto di forza di Dell Studio Hybrid è la silenziosità rilevata in fase di lavoro.

Costo 579 euro


Specifiche tecniche Dell Studio Hybrid

CPU Intel Mobile Core 2 Duo T5750 a 2,0 GHz  
Memoria Ram 2 GB DDR2 
Hard disk 160 GB 5400 rpm
Unità ottica Masterizzatore DVD  
Scheda video integrata Intel GMA X3100  
Dimensioni 19,5 x 21,5 x 7,1 cm
Rete 10 /100 / 1000 Mbit/s
Rete senza fili Wi-Fi 802.11 n

Segue in basso  ▼

Giudizio Dell Studio Hybrid

Qualità costruttiva
9
Funzionalità
7
Prestazioni
7
Rapporto qualità/prezzo
7
VOTO COMPLESSIVO
7.5
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap