Asus M51VA

Asus M51VA si basa sulla nuova architettura Intel Centrino 2 e ottiene valutazioni positive su ogni fronte. Adatto a qualsiasi uso, ottimo rapporto qualità/prezzo ed eccellente la connettività.

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

asus m51va

I notebook attualmente in commercio sono frutto di una recente innovazione tecnologica determinata dal passaggio all'architettura Centrino 2 di Intel.
Centrino 2 non rivoluziona solo i processori ma anche il chipset e la scheda wireless. La finalità con cui è stata concepita tale architettura, è ottenere il massimo delle prestazioni con il minore consumo energetico.

Asus M51Va gode dell'architettura Intel Centrino 2, utilizza il chipset Intel PM45 appartenente alla serie Cantiga, e dispone di una CPU Intel Core 2 Duo P8600 a 2,40 GHz.

Il processore montato da Asus M51VA non è tra i più prestanti, in quanto appartiene alle CPU di fascia media, ma consente di lavorare in piena sinergia assieme al chipset e alla scheda video senza rallentamenti in qualsiasi applicazione.

M51VA purtroppo non monta le nuove memorie supportate dal chipset DDR3 a 1066MHz, ma è caratterizzato dalla presenza di 2GB di memoria DDR2 800Mhz dual channel.
Dal punto di vista grafico Asus M51VA dispone di una scheda video dedicata ATI Mobility Radeon HD3650 con 512MB di memoria, capace di ottenere risultati più che soddisfacenti anche con i giochi di ultima generazione.
asus m51 va
La scheda video consente anche di impostare delle modalità grafiche diverse a seconda dell'applicazione in cui ci troviamo cambiando gamma, luminosità e contrasto; la qualità dell'immagine è perfetta sia sul monitor LCD sia collegando uno schermo esterno.

La scheda per reti senza fili integrata in Asus M51VA supporta gli standard 802.11 a/b/g/n e anche il nuovo protocollo WiMAX che ancora non è diffuso.

Il disco rigido ha una capacità di 230 GB, pur avendo una velocità di rotazione pari a 5400 rpm, non si rivela silenzioso in qualsiasi ambiente.
Risultati migliori da parte di Asus M51VA si sarebbero potuti aspettare nell'ambito dell'autonomia, purtroppo di sole due ore, appena sufficienti per guardare un film.

Eccezionale è invece la connettività che caratterizza il nuovo notebook Asus M51VA : sono infatti presentinumerose connessioni come lo slot Express Card/54, 4 porte usb 2.0, una porta eSATA per collegare dischi fissi ad alte prestazioni, una Firewire, un'uscita HDMI da utilizzare come uscita video ad alta definizione, una porta VGA, un lettore di schede di memoria nei formati più diffusi, l'ingresso per il modem analogico e una porta Ethernet.
Un elemento da sottolineare è il touchpad, di dimensioni leggermente superiori alla media e con un lettore di impronte digitali posto al centro dei tasti relativi al click sinistro e destro.

Asus M51VA è commercializzato con il sistema operativo Windows Vista Home Premium in cui è installata una versione di prova del pacchetto Office 2007.

Costo 999 euro

Specifiche tecniche Asus M51VA

CPU Intel Core 2 Duo P8600 2,4 GHz  
Memoria Ram 2 GB DDR2 800 MHz dual channel  
Hard disk Seagate 230 GB 5400 rpm
Schermo (Dimensione/Risoluzione) 15,4" 1280 x 800 pixel
Unità ottica DVD RW  
Scheda video dedicata ATI Mobility Radeon HD3650 512 MB  
Connettività ad internet LAN, Wi-fi, Modem  
Dimensioni 36,5 X 3,6 X 27 cm
Peso 3,375 kg
Autonomia 2 ore, 21 minuti

Segue in basso  ▼

Giudizio Asus M51VA

Qualità costruttiva
8
Funzionalità
9
Prestazioni
9
Rapporto qualità/prezzo
8.5
VOTO COMPLESSIVO
8.5
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap