Amazon Kindle Fire HD, recensione
Amazon Kindle Fire HD, recensione

Il Kindle Fire HD è un buon tablet per fare shopping on line e per leggere libri, per tutto il resto lascia un po’ a desiderare.

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

L’idea di Amazon è stata quella di costruire un tablet a basso costo finalizzato al consumo e con funzionalità limitate e sbloccabili a pagamento. Il Kindle Fire HD, il tablet di Amazon con 32 GB di spazio e display da 7 pollici con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel, è infatti connesso direttamente con lo shop di Amazon e il relativo App Store. Sicuramente Fire HD è un tablet che lascia troppo spazio alla sua natura commerciale, mettendo in secondo piano l’usabilità generale e le altre funzioni che sono alla base di un dispositivo del genere.

Il sistema operativo installato è una versione particolare di Android che non permette di scaricare applicazioni da Google Play, ma solo dall’ App Store di Amazon, nel quale l’offerta di applicazioni è molto più limitata.
Kindle Fire HD è perennemente bombardato dal passaggio a video della pubblicità, evitabile solo con una spesa di 15 euro, ed è dotato di fotocamera posteriore utilizzabile solamente per videoconferenze su Skype a meno che non si spendono 1,53 euro per acquistare una App che consente di scattare foto e filmati. E’ possibile guardare la posta, scrivere una email o ricercare un’ applicazione appena installata? Sicuramente, ma con molta difficoltà. Kindle Fire HD va a meraviglia con qualsiasi cosa correlata all’acquisto ma per tute le altre funzioni lascia molto a desiderare e costringe l’utente ad esercitarsi parecchio.
Un’altra nota di demerito del tablet di Amazon riguarda i formati di video supportati. Non si sa per quale motivo Kindle Fire HD riconosce solo il “3GP” mentre il formato “M4V” può essere letto solo dopo aver scaricato una app gratuita. Il tablet è inoltre sprovvisto di GPS e non può quindi essere utilizzato come strumento di navigazione.

Segue in basso  ▼

Per connettersi ad internet il tablet può utilizzare solo la scheda wireless poiché è privato della connettività per reti mobile.

In conclusione Kindle Fire HD è un buon tablet per la lettura e per lo shopping, grazie soprattutto ai 37,2 milioni di prodotti disponibili su Amazon, mentre per tutto il resto è sicuramente superiore il concorrente di pari livello e prezzo Google Nexus 7.

Giudizio Amazon Kindle Fire HD

Produttore Amazon
Modello Kindle Fire HD
Design 6
Facilità d'uso 6
Funzionalità 6
Prestazioni 7
Qualità /prezzo 7
Pro Buono per la lettura e l'acquisto on line
Contro Android in versione limitata, troppe pubblicità, funzionalità limitate
Giudizio finale Sufficiente
Prezzo 199 euro
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap