Acer Aspire S5
Acer Aspire S5, l'ultrabook più sottile al mondo

Ultrabook Acer Aspire S5, Un mix combinato di potenza e portabilità.

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Le caratteristiche principali che diversificano gli ultrabook dai notebook sono la leggerezza e lo spessore ridotto. Acer ha seguito molto bene queste regole ed è riuscita a costruire Aspire S5, l'ultrabook più sottile al mondo, almeno per ora.

Per questo portatile l'azienda ha deciso di progettare un telaio diverso e rivoluzionario. Uno dei più sottili che si siano mai visti.

Ergonomia e interfacce

Acer Aspire S5 è caratterizzato da un peso pari a 1,2Kg e spessore di 15mm, lungo i bordi laterali e frontali non esistono interfacce di connessione che sono nascoste nella parte posteriore coperte da uno sportelletto la cui apertura e chiusura è permessa da un tasto allocato sulla tastiera che aziona un meccanismo motorizzato.

Il coperchio nasconde al suo interno due interfacce USB 3.0 una porta HDMI e una Thunderbolt, solitamente utilizzata sui mac che consente di raggiungere una velocità di trasferimento di dati pari a 20 Gbit/s.

Dotazione hardware

L'ultrabook di Acer ha una buona dotazione hardware in quanto utilizza una CPU Intel Core i5 da 1,7 GHz e monta 4 GB di RAM. L'unica scheda video presente è la HD4000 integrata nel processore che riesce comunque a fornire un'eccellente qualità di riproduzione dei video anche in modalità Full HD.

Di certo non è la GPU adatta per videogiochi o programmi più famelici di risorse grafiche.

Acer Aspire S5 ha uno schermo con diagonale da 13,3 pollici con risoluzione pari a 1366 x 768 pixel ed integra un hard disk SSD da 128 GB, scelta efficace per elevare le prestazioni e ridurre i consumi.

L'avvio del sistema operativo è davvero veloce, basta premere il tasto di accensione e l'OS è subito caricato.

L'autonomia di Acer Aspire S5 non supera le 6 ore e per arrivare a tale traguardo occorre impostare il sistema in modalità di risparmio energia. Forse è discutibile la scelta da parte di Asus di adoperare una batteria così piccola ma in fondo è anche grazie ad essa che l'ultrabook riduce il suo peso.

In conclusione il portatile Aspire S5 si rivela indubbiamente un ottimo strumento per chi necessita di una macchina buona per lavorare e comoda da portare spesso in giro.

Il prezzo è un po' eccessivo.

Segue in basso  ▼

Giudizio finale Acer Aspire S5

Produttore

Acer
Modello Aspire S5
Design 7
Facilità d'uso 8
Funzionalità 8
Prestazioni 8
Qualità /prezzo 7
Pro Hardware abbastanza potente, poco peso, molto sottile, integra una porta Thunderbolt
Contro Prezzo elevato
Giudizio finale Molto buono
Prezzo 1199 euro
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap