Trasformare Windows 7 in Windows 8 con WinMetro
Trasformare Windows 7 in Windows 8 con WinMetro

WinMetro è un piccolo software gratuito che consente di provare l’interfaccia Metro di Windows 8 anche sul sistema operative precedente

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

La novità più importante di Windows 8 è costituita dalla Modern UI chiamata anche interfaccia Metro. Grazie ad essa, al caricamento di Windows non abbiamo più davanti il classico desktop ma una schermata Start caratterizzata da una serie di riquadri colorati affiancati contenenti app e programmi. L’interfaccia Metro è pensata soprattutto ai dispositivi touch come tablet o smartphone ma riesce comunque ad avere successo anche sui PC.
Coloro che utilizzano Windows 7 possono avere un assaggio dell’ interfaccia Metro di Windows 8 avvalendosi di un piccolo software chiamato WinMetro.

 

Ecco come installare WinMetro

 

1) Scaricare WinMetro dal sito ufficiale
WinMetro è distribuito da iobit.com. E’ sufficiente accedere al sito Web ed effettuare il download gratuito del software

2) Avviare il setup
Quando l’installer con estensione EXE di WinMetro è stato scaricato, è sufficiente avviare il file di setup per far partire l’installazione.

Consigliamo di chiudere tutte le applicazioni prima di avviare l’installazione di WinMetro. Non serve riavviare il computer dopo il completamento dell’installazione di WInMetro.

3) Ecco WinMetro
Quando l’installazione viene terminata, possiamo finalmente godere dell’interfaccia Metro di Windows 8. C’è da precisare che la versione di WinMetro è in fase di beta e quindi potrebbe non essere quella definitiva sebbene non dia problemi di stabilità.
Ovviamente non possiamo aspettarci la riproduzione fedele della Modern UI e di tutte le sue funzionalità, comprese le gesture del mouse e le scorciatoie da tastiera.

E’ possibile passare al Desktop cliccando sull’apposito riquadro e ritornare alla schermata Start tramite la replica della barra Charms posta sulla destra dello schermo.

Segue in basso  ▼

4) Disinstallare WinMetro

Se WinMetro non è di vostro gradimento oppure lo trovate scomodo potete rimuoverlo quando volete direttamente dal “Pannello di Controllo” > “Programmi e Funzionalità”.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #01/17
Sitemap