GMail Backup

GMail Backup è un software che consente di mettere al sicuro sul disco fisso tutti i messaggi si posta elettronica archiviati nella casella on line di GMail

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
GMail Backup è un software che consente di mettere al sicuro sul disco fisso tutti i messaggi si posta elettronica archiviati nella casella on line di GMail.
Fare un backup della propria posta con GMail Backup è semplicissimo:


1) scaricare GMail Backup

E' possibile scaricare gratuitamente l'ultima versione di GMail Backup collegandosi al sito gmail-backup.com e scegliendo la voce "Download".
Per il momento il programma è compatibile solamente con il sistema operativo Windows.


2) impostazioni di GMail Backup

Affinché GMail Backup riesca a collegarsi correttamente alla propria casella elettronica, occorre assicurarsi che le impostazioni del proprio account GMail siano corrette.
Per controllare le impostazioni accedere al proprio account GMail, scegliere "Impostazioni" e selezionare la voce "Inoltro e POP / IMAP"; assicurarsi che le voci "Scarica tramite POP" e "Accesso IMAP" siano attive.


3) Backup delle email con GMail Backup

A questo punto è tutto pronto per l'installazione di GMail Backup. Durante l'installazione il programma chiede la cartella di destinazione delle email da salvare (ovvero la destinazione della cartella di GMail Backup sul PC)

Gmail Backup


Avviato GMail Backup, il programma richiede alcuni campi da compilare: l'account GMail, la GMail Password, la cartella di destinazione e un monitoraggio per data.
Grazie al capo della data è possibile scaricare tutte le email fino ad oggi oppure anteriori ad oggi. La casella adiacente "Newest emails only" effettua il controllo sulle email già salvate e procede all'archiviazione dei messaggi solo se non sono stati precedentemente salvati.
Una volta inseriti tutti i parametri , basta scegliere "Backup" e il programma si mette a lavoro. La procedura potrebbe impiegare molto tempo, in dipendenza dal volume dei messaggi di posta elettronica e dagli allegati da salvare.
Le email vengono salvate singolarmente, con estensione ".eml". Per leggerle, è sufficiente fare "doppio click".

Segue in basso  ▼

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/20
Sitemap