Come leggere i documenti DOCX senza avere Word 2007

Scaricando un pacchetto gratuito Microsoft, la propria versione di Office sarà in grado di leggere gli ultimi formati di memorizzazione proposti da Office 2007

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
Una tra le più importanti novità dell'ultimo pacchetto Office è la possibilità di salvare i documenti salvai con Word 2007, in formato DOCX (Scritti in XML e compressi col metodo ZIP).
Chi non ha installata l'ultima versione di Word non riuscirà mai a leggere questi file a meno che non scarichi dal sito della Microsoft un aggiornamento gratuito.


1) verificare la compatibilità

Prima di installare qualsiasi cosa, bisogna accertarsi se la propria versione di Word già legge i DOCX. Per verificarlo è sufficiente aprire Word e scorrere l'elenco dei file supportati ad esempio, dalla finestra "Salva con nome". Nel caso fosse presente il formato "Word 2007 Document" non serve installare l'aggiornamento suggerito al punto seguente.


2) scaricare l'aggiornamento

Se disponete di documenti in formato Docx, provate ad aprirli con una vecchia versione di Word. Il programma oltre all' avviso dell'impossibilità di lettura del file, offre la possibilità di scaricare un pacchetto di compatibilità per poter utilizzare il file. Facendo click su "OK", il browser predefinito accederà direttamente alla pagina di aggiornamento.

Segue in basso  ▼

Se non disponete di file Docx ma volete comunque effettuare l'aggiornamento, potete collegarvi al sito web della Microsoft e cercare la frase "Office Compatibility Pack for Word 2007 File Formats". Tra i risultati della ricerca, comparirà il link alla pagina di aggiornamento.
A questo punto è possibile cambiare la lingua e scegliere "Italiano" per poi fare click su "Download" e scaricare il pacchetto di aggiornamento.
Una volta installato correttamente il pacchetto, la propria versione di Office è finalmente in grado di leggere TUTTI i formati di memorizzazione più recenti, garantendo così la compatibilità con l'ultima versione di Office.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/20
Sitemap