Guida alle Smart TV
Uno sguardo al mercato, in breve le Smart TV Sony, LG, Panasonic e Samsung

Tutto quello che c’è da sapere sulle Smart TV, i Televisori che somigliano tanto ai computer.

Scritto da: Stefano Cassone
Pagina 4 di 4

Smart TV? Ecco alcuni Esempi…

Smart Tv Sony

I televisori intelligenti prodotti da Sony si inseriscono nella linea KDL TV Connessi nella quale partono schermi da 22 pollici da 400 euro fino ad arrivare a pannelli da 55 pollici da 2300 euro. I modelli più gettonati sono il KDL-46HX855, una Smart TV da 46 pollici 3D Full HD dotata di connettività wi-fi integrata e piattaforma Sony Internet TV per l’accesso alla Sony Entertainment Network, la rete proprietaria per lo streaming di film e musica. Non manca un browser per navigare in internet e applicazioni social come Facebook, Twitter, YouTube e Skype.

Smart TV LG

Attualmente l’azienda coreana dispone nel catalogo di 28 modelli di Smart TV con tecnologia a LED e Plasma e schermi da 32 pollici a 60 pollici.

  

La maggior parte dei modelli è compatibile con la funzionalità 3D a schermo polarizzato che consente di guardare contenuti tridimensionali sfruttando occhiali leggeri e poco costosi.

Smart TV Panasonic

Si trovano nella linea Smart Viera al’interno della quale si identificano tre gruppi: i primi due utilizzano una tecnologia a LED con schermi da 42 a 55 pollici mentre il terzo gruppo monta pannelli al plasma da 50 pollici a 65 pollici. Tutti i dispositivi Smart Viera dispongono di wi-fi integrata e supporto DLNA per connettersi con altre periferiche appartenenti alla rete domestica.

Segue in basso  ▼

Smart TV Samsung

Lo elenchiamo in fondo ma non per minore importanza.  Il noto produttore coreano dispone di ben 69 modelli di Smart tv a LED e 9 con schermo al plasma. Tra i modelli più evoluti citiamo la serie 7000, 8000 e 9000 caratterizzati dalla presenza di una Web Cam con la quale è possibile comandare l’apparecchio tramite gesti e voce. L’architettura Smart Content offre un vasto set di applicazioni per la fruizione dei contenuti che permette una completa interazione con il televisore. La Smart Ecosystem permette invece di collocare il televisore al centro della rete e di poter interagire con altri dispositivi portatili compatibili Samsung come smartphone o tablet.


Il modello top di gamma di smart TV Samsung è il UE75ES9000Q. Il televisore ha uno schermo da 75 pollici ed è caratterizzato da una frequenza di 800Hz. Dispone di 3 porte USB, interfaccia Ethernet e scheda Wi-Fi integrata e costa circa 8000 euro. In dotazione troviamo quattro occhiali attivi per guardare contenuti in 3D.

« Pagina precedente
 
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap