Installare Internet Explorer 10 su Windows 7
Installare Internet Explorer 10 su Windows 7

Come installare Internet Explorer 10 sul sistema operativo Windows 7

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

L'innovativo browser di navigazione web studiato per Windows 8 può essere tranquillamente installato anche sulla versione precedente di OS.

Per installare Internet Explorer 10 su Windows 7 bisogna seguire i seguenti passi.

1) Download di Internet Explorer 10 dal sito Microsoft

Come già accennato Internet Explorer 10 è un browser studiato per Windows 8 e non per la precedente versione. Se non si riesce a scaricare direttamente l'installer di IE10 e ci viene solo suggerito il download di Internet Explorer 9 per il nostro OS, dobbiamo accedere in maniera diretta alla pagina di download Microsoft.

Il link per accedervi è il seguente:
http://windows.microsoft.com/it-IT/internet-explorer/downloads/ie-10/worldwide-languages

Una volta aperta la pagina viene proposta una schermata come questa che segue:

A questo punto non ci resta che selezionare la lingua e la versione di sistema operativo che stiamo utilizzando. Avviare il download cliccando sul pulsante.

2) Download

Il download dell'installer di Internet Explorer 10 pesa circa 50 MB e può impiegare diversi minuti in base alla velocità della propria connessione Internet

Segue in basso  ▼

3) Avvio dell'installazione

Al termine del download fare doppio click sul file appena scaricato e confermare qualsiasi avviso di permesso a schermo finché non parte l'installazione.

Prima di installare effettivamente il nuovo browser, l'utility verifica se il nonstro sistema è aggiornato o meno. Uno dei requisiti principali per poter accogliere Internet Explorer 10 è la presenza della Service Pack 1. Se mancano aggiornamenti importanti l'installer provvede prima a scaricarli.

4) Uno sguardo a Internet Explorer 10

Internet Explorer 10 è stato studiato per Windows 8 ed è quindi ideato per funzionare anche con dispositivi touch.

Oltre all'esperienza touch, IE10 introduce caratteristiche come una interfaccia full screen per i siti, maggiore protezione e sicurezza durante la navigazione, supporto e ottimizzazione per gli standard HTML5 e CSS3. 

    

Tra le novità più importanti di Internet Explorer 10 segnaliamo la barra di navigazione diversa dal passato e decisamente più in sintonia con il design di Windows 8. Come accennato IE10 migliora la navigazione a schermo intero che si può attivare premendo il classico tasto "F11".

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap