Collegare il televisore al computer (1/3)

La soluzione ideale per guardare al meglio film su DVD o giochi di ultima generazione

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 3

Come collegare il televisore al Computer (1/3)

Il collegamento del televisore al PC è diventata al giorno d'oggi un'operazione molto praticata.

E' l' ideale per gustarsi al meglio film su DVD o giochi di ultima generazione che su monitor TFT o su monitor di dimensioni ridotte risulterebbero qualitativamente scarsi.
 
I PC attuali dispongono di schede video sofisticate, dotate di altre uscite oltre a quella VGA tradizionale. Queste uscite si chiamano S-video e rappresentano il modo più semplice per collegare al computer un dispositivo video esterno (vedi figura).
 
  
 
Prima di effettuare le varie connessioni, accertatevi che il Computer sia spento dal momento che i più diffusi modelli in circolazione di schede video ricercano e rilevano un secondo monitor solo nella fase di BOOT.
 
Prima di tutto occorre verificare le uscite della propria scheda video, ossia se è dotata o no - come detto prima - di uscite S-video. Ora identificate invece, gli ingressi audio e video del Televisore.
 
 
Elenco dei casi possibili e relativa soluzione:

1) Se il vostro televisore e la vostra scheda grafica sono dotati entrambi di uscite S-video, dovete comprare un cavo di tipo S-video come questo:
 
    
  
 
Pagina Successiva »
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/20
Sitemap