Trasformare Asus EeeBox in un Media Center con Xbmc

Asus Eeebox rappresenta sicuramente la scelta più economica (249 euro) se si vuole trasformare un PC multimediale in un media center

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 2

L'Asus EeeBox (vedi recensione), è un computer estremamente compatto e poco rumoroso, dotato di prestazioni poco superiori a quelle dei netbook attualmente in commercio, che si presta ad essere utilizzato per l'intrattenimento domestico.





Asus Eeebox rappresenta sicuramente la scelta più economica (249 euro) se si vuole trasformare un PC multimediale in un Media Center da collegare al televisore piatto sul quale visualizzare slideshow di immagini, video e sentire la musica.
Asus EeeBox è dotato di processore Intel Arom N270 da 1,6 GHz, 1 GB di RAM, un disco fisso da 80 GB e viene fornito con Windows XP preinstallato.
La configurazione hardware di Asus EeeBox consente senza problemi di riprodurre filmati in maniera fluida fino alla risoluzione di 720p sfruttando l'uscita digitale DVI oppure VGA (tramite adattatore).





Asus EeeBox è totato di lettore di schede di memoria flash in formato SD ed integra una scheda per reti LAN e wireless; il piccolo desktop si inserisce perfettamente in una rete domestica ed è in grado non solo di riprodurre files salvati localmente ma anche accedere a dati memorizzati su altri computer nella rete e gestirli come flussi di streaming.
Prima di proseguire con la soluzione per trasformare Asus EeeBox in un Media Center è opportuno ricordare che esistono molti dispositivi capaci di di riprodurre filmati, musica e immagini: è il caso dei Nas con capacità multimediali, Hard Disk USB multimediali, console per videogiochi fino ad arrivare alla Apple TV.
Esistono poi i Media Center veri e propri, PC da salotto appositamente progettati per eseguire funzioni multimediali di questo tipo, ma inevitabilmente, le cifre salgono.

Segue in basso  ▼

Il vantaggio di Asus EeeBox rispetto a qualsiasi altro prodotto dedicato, sta nel fatto che esso sia un computer a tutti gli effetti, anche se di prestazioni modeste, che offre la possibilità di essere utilizzato anche per lavorare o navigare in Internet
 

 
Pagina Successiva »
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap