Apertura di un conto corrente online

Tutto quello che c'è da sapere per aprire un conto corrente online. Elenco e comparazione dei migliori conti correnti bancari offerti dalla principali banche

Scritto da: Redazione
Pagina 2 di 6

 

Aprire un conto corrente online con una banca in Internet è piuttosto semplice, le procedure che seguono tutte le banche hanno un iter molto simile. Gli elementi che occorre valutare sono gli stessi che si prenderebbero in presenza con un conto corrente tradizionale. 
 
Innanzi tutto è bene interrogarsi sulla tipologia del servizio di cui si ha bisogno. In questo modo sarà possibile individuare l’offerta che risponde meglio alle proprie esigenze. E’ di fondamentale importanza, poi, leggere le avvertenze e le caratteristiche del prodotto che impegnano contrattualmente le parti. E’ bene scaricare e stampare i fogli informativi che descrivono le principali condizioni contrattuali. Una attenta lettura sarà utile per evitare successivi ripensamenti e fraintendimenti.
 
Chi non è già titolare di alcun rapporto bancario può aprire un conto corrente online seguendo le procedure guidate di registrazione proposte dalla Banca prescelta, scaricare e stampare le condizioni contrattuali e spedirle per raccomandata, assieme, solitamente, alla fotocopia della propria carta di identità e a quella del codice fiscale. Questo è necessario ai fini delle norme antiriciclaggio e per verificare i dati del correntista. Sarà necessario poi frasi riconoscere di persona recandosi in una delle filiali indicate dalla banca.
 
Coloro che già possiedono un conto corrente aperto presso un’altra banca, dopo aver seguito le procedure appena descritte, possono farsi riconoscere generalmente in altri modi: con gli appositi moduli scaricabili dal sito della banca, fornendo indicazioni sulle coordinate bancarie del conto preesistente oppure mediante bonifico effettuato dal conto corrente già attivo.
« Pagina precedente
Pagina Successiva »
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #06/17
Sitemap