27 consigli per utilizzare Windows 8
27 consigli per utilizzare Windows 8 al massimo

Il rivoluzionario sistema operativo di Microsoft può disorientare al primo utilizzo. Suggeriamo una serie di consigli per sfruttarne al meglio le sue funzionalità.

Scritto da: Stefano Cassone
Pagina 1 di 4

Da sempre Microsoft ha cercato di creare sistemi operativi migliori capaci di aumentare l’indice di gradimento del pubblico. Per la prima volta abbiamo davanti un sistema operativo davvero rivoluzionario, capace di girare non solamente su PC Desktop o notebook, ma anche su dispositivi portatili di enorme successo come smartphone e tablet.


Inoltre Microsoft ha provveduto a creare uno Store unificato che consente agli sviluppatori di depositare applicazioni capaci di essere eseguite sia su sistemi Intel sia su piattaforme ARM (quelle dei tablet). Sicuramente la strategia di Microsoft è quella di puntare su qualcosa di unificato e di assicurare la massima compatibilità di applicazioni su sistemi completamente eterogenei.
Gli utenti che provengono da sistemi operativi Microsoft precedenti Windows 8, dovranno fare i conti con una piattaforma completamente rinnovata che lascia non poco disorientamento.
Con la nuova interfaccia ad esempio, lo “Start” cambia la sua natura passando da un pulsante ad una schermata intera. Non è più immediato aprire un programma poiché non è più collocato nello “Start” come prima, a meno ché non lo inseriamo manualmente noi. 

Segue in basso  ▼

Lo sforzo maggiore è quello di riuscire a ripetere le funzioni basilari a cui siamo sempre stati abituati. Per adattarsi al nuovo approccio vi consigliamo di pensare non più ad un Windows per PC ma a un sistema operativo per dispositivi più piccoli dotati di schermo touch.
Windows 8 è infatti stato progettato per sistemi touch screen, per questo motivo molti elementi non sono più visibili a schermo e possono essere richiamati con “gesture” del mouse o combinazioni speciali di tasti.

 
Pagina Successiva »
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #03/17
Sitemap